Attualmente la struttura, che già si presenta come una cittadella dello sport, comprende 2 campi da calcetto bivalenti, 5 campi da tennis e 2 campi polivalenti coperti nei quali praticare hockey, pallavvolo, pallacanestro e pattinaggio artistico.

Tutti gli impianti sono di nuova realizzazione, costruiti con i materiali più moderni. La struttura comprende 8 spogliatoi, ciascuno in grado di ospitare 10 atleti. Il progetto, ancora in fase di evoluzione, prevede la realizzazione di una palazzina che ospiterà un centro di medicina sportiva e di riabilitazione, una foresteria e i nuovi spogliatoi. Tutti gli impianti e le strutture sono accessibili ai disabili.

Tennis

Al Pardini Sporting Center ha sede l’ASD Bertola Tennis Club, del maestro nazionale FIT Massimo Bertola, che con i suoi istruttori qualificati impartisce lezioni di tennisti di tutti i livello. La scuola tennis propone corsi di minitennis, avviamento, specializzazione, allenamento, preagonistica e agonistica a partire dai 6 anni.
È inoltre previsto un corso di propedeutica al tennis per bambini a partire dai 4 anni di età.
La struttura comprende 5 campi da tennis. Un campo veloce in resina e, tra i primi in Italia, 4 campi su supporto sintetico intasato con terra rossa naturale, che garantiscono le stesse performance dei campi tradizionali ma una superficie molto più resistente all’usura. Dei campi in terra, due sono scoperti e altrettanti coperti da un tensostruttura che può essere rimossa all’occorrenza, ad esempio in estate.

I campi sono destinati al solo gioco del tennis. Nel caso di tornei o incontri che richiedano di disputare più partite in contemporanea, possono essere utilizzati anche i due campi da calcio a 5. L’ingresso ai campi è comunque aperto a tutti a seconda della disponibilità

Calcio

I campi destinati al gioco del calcetto sono 2, entrambi su fondo sintetico Mantoflex, con una base di erba sintetica intasata di microsfere di gomma che garantisce una superficie di compattezza paragonabile a quello di un campo in erba. L’illuminazione è assicurata da un sistema a led. 
I campi attualmente disponibili sono bivalenti e consento la conversione in campi da tennis.

Hockey su pista & Pattinaggio artistico

Sport tradizionalmente molto praticato lungo tutta la costa toscana, che infatti vanta molti titoli nazionali nella disciplina, al Pardini Sporting Center l’hockey si pratica su due distinti campi multifunzionali, uno con fondo in cemento, l’altro in parquet, entrambi coperti da una tensostruttura che può essere rimossa secondo le esigenze. Il campo in cemento è destinato anche la pattinaggio artistico e può essere occasionalmente utilizzato per altre attività. Il campo in parquet, oltre all’hockey, è realizzato a struttura piena e può essere usato per pattinaggio artistico, calcio, pallavolo e pallacanestro.

Il Pardini Sporting Center offre ospitalità all’Associazione Rotellistica Camaiore. Tra le sue attività spicca la squadra di Hockey, attualmente impegnata nel campionato di serie B e sponsorizzata da Pardini Armi, la scuola Hockey e pattinaggio, che cura la promozione sportiva delle discipline rotellistiche tra i giocni sportivi dai 4 anni in su.

La struttura del Pardini Sporting Center offre due piste per gli appassionati di pattinaggio artistico, una in cemento e una in parquet. Tra i vari atleti della specialità spicca la camaiorese Rebecca Vizzoni, campionessa Italiana e campionessa Europea 2017 e 2018.

Il Centro è inoltre stato sede del progetto Pattininsieme, sviluppato in collaborazione con l’Associazione Rotellistica Camaiore e il Comune di Camaiore, che favorisce la promozione dell’attività motoria attraverso il pattinaggio ed è rivolto alle scuole d’infanzia e al primo ciclo delle scuole elementari di tutto il comprensorio.

Pallavolo e Basket

Il gioco della pallavolo, sempre più popolare e già secondo sport di squadra in italia, può essere praticato sul campo polifunzionale coperto con superficie in parquet. La struttura è già stata utilizzata con soddisfazione dalla quadra nazionale femminile italiana. Lo stesso campo si presta a ospitare incontri di basket.

Galleria Fotografica